Impianti ricezione TV in tutto l'Alto Adige
Ant Sat da anni installa impianti di ricezione TV in tutto l’Alto Adige, indipendentemente se si tratta di impianti DVB-T, DVB-S o combinati.
Offriamo qualità e cerchiamo sempre di soddisfare il cliente.
Domande e risposte più comuni
- Un’antenna è esposta al rischio dei fulmini?
Si, per questo consigliamo sempre un impianto dotato di protezioni parafulmini. Se richiesto, possiamo anche installarlo. - Ho sentito che l'antenna parabolica non si dovrebbe montare sul tetto, perché col tempo la zona interessata dall’impianto diventa permeabile.
Siamo stati contattati proprio dove questo è avvenuto. L'elettricista che ha installato il sistema, aveva usato cavi non idonei, che nel tempo sono diventati porosi, per cui entrava l'acqua.
Il posizionamento dell'antenna parabolica sul tetto, con il cavo giusto, gli accessori adeguati e un montaggio a regola d'arte, non presenta problemi. - Ho bisogno di parecchi cavi per la ricezione satellitare? E di conseguenza parecchie canalette?
In genere i sistemi satellitari necessitano di tanti cavi, ma i nuovi sistemi ne prevedono di meno. La soluzione più conveniente, è possibile calcolarla solo nello specifico caso.
Buona ricezione anche in caso di maltempo
Ci sono diversi fattori per ottenere una buona ricezione. Oltre alla qualità dell'elettronica, alla scelta corretta e alla qualità dei cavi, è necessario prima di tutto valutare un corretto dimensionamento, un perfetto posizionamento ed orientamento dell'antenna. Solo prendendo in considerazione tutti i fattori sopra elencati, è garantita la visione dei programmi televisivi, anche in caso di maltempo.